Per fare calciomercato in entrata la Salernitana dovrà fare anche qualche cessione, come quella di Paolo Frascatore. L’ex Avellino ha deluso profondamente in granata e dopo soli sei mesi potrebbe lasciare l’Arechi. Su di lui c’è l’interesse del Guidonia, club in zona playoff nel girone B di Serie C.
Calciomercato Salernitana cessione Frascatore, c’è il Guidonia
Salernitana attiva sia nel mercato in entrata che in quello in uscita. Questa è una condizione necessaria, perché con l’arrivo di Longobardi è rimasto un solo slot libero. La dirigenza granata vuole però operare più di un innesto, quindi serviranno altrettante cessioni. Una sembra già delineata, con Mauro Coppolaro coinvolto in uno scambio di prestiti che porterà Matteo Arena a Salerno. I movimenti in difesa non si fermeranno qui, visto l’interesse per Riccardo Cargnelutti del Crotone. Per arrivare al classe ’99 c’è però bisogno di liberare uno slot in lista e l’indiziato principale in questo momento è Paolo Frascatore.
Il difensore ex Avellino era arrivato in granata nell’ultimo giorno di mercato. La Salernitana in estate ha cercato a lungo un centrale di piede sinistro, importante per la costruzione dal basso di mister Raffaele. Il preferito era Marco Capuano della Ternana, club in grande difficoltà societaria. Il giocatore, dopo un lungo tira e molla, decise di rimanere in rossoverde, per non abbandonare da capitano la squadra in difficoltà. Il DS Daniele Faggiano ripiegò quindi su Frascatore, reduce dalla promozione in Serie B con l’Avellino.
Nonostante il curriculum importante, Frascatore ha deluso le aspettative in granata. Solo nove presenze per lui, anche a causa di alcuni persistenti fastidi fisici. Nei pochi minuti in campo si è anche reso protagonista di due errori gravi contro Cerignola e Casarano, che sono costati punti ai granata. Sembra dunque destinato a lasciare la Bersagliera dopo soli sei mesi, col Guidonia che ha avviato i primi contatti. Il club neopromosso nel girone B di Serie C sta disputando un ottimo campionato, che lo vede in piena zona playoff.









