La Salernitana si riunisce a Norcia e si prepara a degli imminenti colpi di calciomercato, che rispondono ai nomi di Antonio Donnarumma, Mattia Tascone e Marco Capuano. I primi due sembrano ormai a un passo dai granata, mentre per il terzo c’è ancora da lavorare ma con grande fiducia. Spunta anche un giovane del Cagliari.
Calciomercato Salernitana Capuano Tascone, Faggiano prova ad accontentare Raffaele
Procedendo in ordine di posizione in campo, partiamo dai pali. Antonio Donnarumma è virtualmente un nuovo giocatore della Salernitana, come riporta Il Mattino. L’unico dubbio era sulla durata del contratto, ma la soluzione scelta dovrebbe essere un annuale con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B, con un ingaggio da centomila euro netti a stagione. Il portiere dovrebbe raggiungere Norcia nelle prossime ore e potrebbe seguirlo a poca distanza di tempo Mattia Tascone. Il centrocampista è ormai un ex Audace Cerignola, come dimostra la seconda assenza consecutiva dalle amichevoli gialloblu, oggi (3 agosto) in programma contro il Savoia. La dirigenza granata sborserà circa ottantamila euro e Raffaele riabbraccerà un suo fedelissimo.
Marco Capuano (in foto, ndr) è un’altra richiesta del mister siciliano. Le tante stagioni in A e B del difensore centrale sarebbero di grande aiuto alla Salernitana, che lo ha individuato come perno della difesa del prossimo anno. C’è ancora qualche aspetto della trattativa da sistemare, ma la burrascosa situazione della Ternana (che deve abbassare il monte ingaggi e ha annullato l’amichevole contro il Benevento) potrebbe spingere definitivamente l’ex Frosinone verso Salerno. Dai rossoverdi (da cui è arrivato a fine contratto Kees de Boer) Faggiano avrebbe voluto prelevare anche la seconda punta Pietro Cianci, ma l’Arezzo sembra a un passo dalla chiusura.
Per quel ruolo il “sogno” è Tommaso Biasci del Catanzaro, ma prezzo e concorrenza sono alti. Un’alternativa interessante sul taccuino di Faggiano è il giovane Alessandro Vinciguerra del Cagliari. 8 gol e 5 assist per lui in Primavera lo scorso anno, con Pisacane allenatore. Proprio Pisacane, promosso in prima squadra, vorrebbe trattenere il classe 2005, ma a fine mercato la situazione potrebbe cambiare con eventuali colpi del club rossoblu. Infine, si attendono sempre a giorni gli annunci ufficiali di Michael Liguori e Borna Knezovic.