La Salernitana lavora per rinforzare attacco e difesa in questi ultimi giorni di calciomercato. Un grande obiettivo per il reparto offensivo è definitivamente sfumato, ma un altro profilo offensivo si avvicina grazie all’apertura del club di cui fa ora parte. Per la difesa invece si valuta un nome del Cosenza.
Calciomercato Salernitana attacco difesa, sfuma Lasagna ma avanza Castelli
Kevin Lasagna è un nuovo giocatore del Padova. La Salernitana era in corsa per l’attaccante di proprietà del Verona, ma un blitz dei biancorossi e la vetrina della Serie B non ha lasciato scampo ai vari club interessati all’ex Carpi. Il 33enne ha firmato un biennale col club neopromosso in cadetteria, che sta riunendo alcuni ex grandi protagonisti della Serie A come Alejandro “Papu” Gomez e Daniele Baselli. Il DS Faggiano sta così lavorando forte su un altro profilo, quello di Davide Castelli (in foto sulla destra, ndr). Secondo Il Mattino, l’Entella avrebbe aperto alla cessione del suo attaccante in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dei granata in B. La corsa per il classe ’99 però è tutt’altro che finita, dato che bisogna distanziare definitivamente Cerignola, Catania e Cittadella.
Per quanto riguarda la difesa invece, mister Raffaele aspetta ancora almeno uno stopper di piede mancino. Il preferito era Marco Capuano, ma il capitano della Ternana sembra destinato alla permanenza. Un profilo alternativo potrebbe arrivare dal Cosenza, che sta attuando una piccola rivoluzione. Si tratta di Christian Dalle Mura, classe 2002. Il difensore scuola Fiorentina rispecchia le caratteristiche ricercate dallo staff tecnico e l situazione societaria dei rossoblù potrebbe facilitare il suo arrivo.