Si è concluso il calciomercato 25/26, questi tutti gli acquisti e le cessioni della Salernitana. Una squadra completamente rivoluzionata quella granata, che ha voluto e dovuto tagliare i ponti col deludente passato. Dopo un inizio di mercato scoppiettante (in ritardo a causa del playout rinviato) c’è stata un po’ di difficoltà a causa degli esuberi.
Calciomercato Salernitana acquisti cessioni, tutti i movimenti dei granata
Da pochi minuti è ufficialmente terminata la sessione estiva di calciomercato della stagione 2025/2026. Salvo alcune eccezioni in giro per l’Europa e per il mondo (come ad esempio la Turchia, dove potrebbe andare Franco Tongya), è arrivato lo stop alle frenetiche trattative di compravendita sportiva. È stata un’estate di profonda rivoluzione quella della Salernitana e non poteva essere altrimenti.
La dolorosa retrocessione in Serie C ha richiesto un cambio di organico praticamente totale, sia per esigenze economiche che tecniche. Hanno lasciato Salerno giocatori reduci dal doppio salto all’indietro dalla Serie A, che ormai erano fuori dal progetto granata da tempo, oltre ai tanti prestiti arrivati alla scadenza. Sono invece arrivati tanti volti nuovi, con un mix di esperienza e conoscenza della categoria e di gioventù pronta a dimostrare il proprio valore. Questa è la lista completa di tutti i movimenti granata, che potrebbe anche aumentare in uscita visti i sopracitati mercati ancora aperti.
Acquisti: Capomaggio, Achik, Matino, Liguori, Villa, de Boer, Varone, F. Ferrari, Coppolaro, Inglese, Anastasio, Cevers, Golemic, Donnarumma, Knezovic, Cabianca, Brancolini, Ubani, Quirini, Tascone, Frascatore, Ferraris.
Cessioni: Bradaric, Lovato, Njoh, Bronn, Reine-Adelaide, Hrustic, Fiorillo, Dalmonte, Ghiglione, Corriere, Sambia, Soriano, G. M. Ferrari, Simy, Sepe, Jaroszynski, Raimondo Amantucci, Wlodarczyk, Christensen, Zuccon, Corazza, Cerri, Ruggeri, Verde, Caligara, Stojanovic, Braaf, Lochoshvili, Tello, Girelli, Guasone, Gentile, Daniliuc, Maggiore, Legowski, Vuillermoz.