Cronaca Salerno

Scontri dopo Ebolitana – Sant’Antonio Abate: cinque Daspo per i tifosi violenti

Insegnante aggredita Castellammare carabinieri
Immagine di repertorio
Insegnante aggredita Castellammare carabinieri

Cinque Daspo sono stati emessi nei confronti di altrettanti tifosi dell’Ebolitana, protagonisti degli scontri avvenuti al termine della partita contro il Sant’Antonio Abate, disputata lo scorso 4 maggio allo stadio “José Dirceu” di Eboli. 

Scontri dopo Ebolitana – Sant’Antonio Abate: cinque Daspo per i tifosi violenti

Come riportato da La Città, la gara, valida come ultima giornata di campionato, si era svolta regolarmente all’interno dell’impianto sportivo. Tuttavia, una volta terminato l’incontro, la tensione tra le tifoserie è esplosa all’esterno della struttura, precisamente sul ponte di via Cupe. Nonostante il dispositivo di sicurezza fosse stato potenziato per l’occasione, alcuni ultras si sono affrontati in un violento corpo a corpo.

I carabinieri della Compagnia di Eboli, già presenti sul posto per garantire l’ordine pubblico, sono riusciti a intervenire tempestivamente, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente. Il loro intervento ha permesso di limitare i danni e di riportare la calma in breve tempo.

Le indagini e l’identificazione dei responsabili

Determinanti per individuare i responsabili sono state le immagini registrate durante gli scontri. Grazie all’analisi dei filmati, gli investigatori sono riusciti a ricostruire in modo dettagliato la dinamica degli eventi e a identificare i cinque tifosi ritenuti coinvolti direttamente nei disordini. Per loro sono scattati altrettanti provvedimenti di Daspo.

calciodaspoebolitana

Ultime notizie