Pulce, cagnolina di tre anni, costretta a vivere da settimane su un balcone a causa del rifiuto della nuova compagna del suo proprietario. La Lega del Cane di Salerno chiede aiuto per un’adozione urgente. Lo riporta SalernoToday.
Cagnolina costretta a vivere sul balcone: rifiutata dalla compagna del proprietario
Reclusa su un balcone, abbandonata affettivamente e trascurata, Pulce vive oggi un’esistenza fatta di isolamento e disagio. La dolce cagnetta di 3 anni, un tempo coccolata dal suo umano, è diventata indesiderata dopo l’arrivo della nuova compagna del proprietario, che ha imposto la sua esclusione dagli spazi domestici.
A lanciare l’allarme è la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Salerno, che descrive una situazione drammatica: “Ha occhi spenti e tristi – spiegano i volontari – ed è costretta a vivere tra i suoi stessi escrementi, causando anche legittime proteste da parte dei vicini. Non è più la benvenuta nella casa che un tempo chiamava rifugio”.
Pulce è una cagnolina di taglia contenuta, pesa 14 kg, è microchippata, vaccinata, ma non ancora sterilizzata. Ha bisogno urgente di una nuova famiglia che possa ridarle amore e dignità, prima che le sue condizioni psicofisiche peggiorino. Chiunque voglia offrirle una seconda possibilità può contattare Marika al numero 3298846859.