Martedì 21 ottobre, nella Chiesa del SS. Salvatore di Caggiano, sarà celebrata una messa in memoria dei tre Carabinieri morti a Castel d’Azzano. Un momento di preghiera e vicinanza promosso dal Comune e dall’Associazione Nazionale Carabinieri.
Caggiano, messa in suffragio per i tre Carabinieri morti a Castel d’Azzano
Una comunità unita nel dolore e nella preghiera per onorare il sacrificio di tre servitori dello Stato. Martedì 21 ottobre, alle ore 18:30, nella Chiesa del SS. Salvatore di Caggiano, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio dei tre Carabinieri che hanno perso la vita durante un intervento operativo a Castel d’Azzano, in provincia di Verona.
Il ricordo dei tre militari caduti
A morire nell’esplosione avvenuta durante l’operazione sono stati i militari Marco Piffari, Davide Bernardello e Valerio Daprà, appartenenti all’Arma dei Carabinieri. Un episodio che ha scosso profondamente il Paese e generato un’ondata di commozione e cordoglio in tutta Italia.
Un momento di preghiera e di vicinanza
L’iniziativa è promossa dal Comune di Caggiano, in collaborazione con la Sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri e la Parrocchia del SS. Salvatore, con l’obiettivo di offrire un momento di raccoglimento, memoria e solidarietà verso le famiglie dei tre militari. La cerimonia vuole essere anche un segno di gratitudine e riconoscenza nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, che ogni giorno garantisce la sicurezza dei cittadini con coraggio, dedizione e spirito di servizio.
L’invito alla comunità
L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a prendere parte alla funzione religiosa per rendere omaggio a Marco, Davide e Valerio, esempio di fedeltà e impegno verso il Paese. Un gesto collettivo per ricordare chi ha sacrificato la propria vita nell’adempimento del dovere.