Site icon Occhio di Salerno

Caggiano promuove l’iniziativa “La strada sicura con educazione e manutenzione”: appuntamento domani 21 agosto in Piazza Lago

caggiano evento strada sicura educazione manutenzione 21 agosto

La locandina

A Caggiano, giovedì 21 agosto, l’iniziativa “La strada sicura con educazione e manutenzione” promuove la sicurezza stradale con villaggio per bambini e tavola rotonda con esperti e istituzioni.

Caggiano promuove l’iniziativa “La strada sicura”

Il Comune di Caggiano promuove l’iniziativa “La strada sicura con educazione e manutenzione”, in programma giovedì 21 agosto in Piazza Lago a partire dalle ore 16.00. L’evento, dedicato alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, prevede attività rivolte ai più piccoli e momenti di confronto tra esperti e istituzioni.

Il villaggio della sicurezza stradale sarà aperto ai bambini dai 3 ai 12 anni, con la partecipazione del personale della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e dell’ANAS Struttura Territoriale Campania. Alle 18.30 avrà inizio una tavola rotonda, con i saluti del sindaco Modesto Lamattina, del Presidente della Comunità Montana Tanagro e ASMEL Giovanni Caggiano, del parroco don Angelomaria Adesso e del presidente del Forum dei Giovani Luigi Adesso.

Parteciperanno al dibattito il Comandante della Polizia Locale di Polla e Sant’Arsenio, Capitano Andrea Santoro, il consigliere comunale di Castellabate Dalila Russo, la presidente dell’associazione “Per le strade della vita” Maria Rosaria Vitiello, Rosario Adesso, tecnico specializzato in sicurezza stradale e presidente dell’associazione “La strada si…cura”, e il consigliere regionale Tommaso Pellegrino, promotore della legge regionale “Interventi in favore della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione stradale – Istituzione Osservatorio Regionale”. A coordinare l’incontro sarà la giornalista Rosanna Raimondo, che guiderà il dibattito tra i relatori e i partecipanti, con l’obiettivo di approfondire pratiche, strumenti e azioni concrete per garantire una mobilità più sicura sul territorio.

Exit mobile version