La caccia ha radici lontane, essendo una pratica utilizzata dagli uomini fin dagli albori della storia per procurarsi cibo e sfamarsi. In questi anni però è per lo più un hobby. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla caccia.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla caccia: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla caccia:
La spia va a caccia per conto d’altri, come il cane; l’invidioso va a caccia per conto proprio, come il gatto.(Victor Hugo)
La vita è troppo breve per andare a caccia di quaglie con le persone sbagliate.
Jimmy Carter
È proprio vero che la violenza ricade sul violento, e il cacciatore finisce nella trappola che ha preparato per la sua preda.(Arthur Conan Doyle)
La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare.(Paul Rodriguez)
Dall’uccidere gli animali all’uccidere gli uomini il passo è piccolo.(Lev Tolstoj)
Se questo mondo fosse un piano infinito e navigando a oriente noi potessimo sempre raggiungere nuove distanze e scoprire cose più dolci e nuove di tutte le Cicladi o le Isole del Re Salomone, allora il viaggio conterrebbe una promessa. Ma, nell’inseguire quei lontani misteri di cui sogniamo, o nella caccia tormentosa di quel fantasma demoniaco che prima o poi nuota dinanzi a tutti i cuori umani, nella caccia di tali cose intorno a questo globo, esse o ci conducono in vuoti labirinti o ci lasciano sommersi a metà strada.
HERMAN MELVILLE
Io vado a caccia solo per autodifesa. Che cosa fareste voi se un coniglio vi puntasse un coltello alle spalle?
Johnny Carson
La vita è troppo breve per andare a caccia di quaglie con le persone sbagliate.
Jimmy Carter
La caccia è sempre stato il passatempo preferito degli uomini di guerra in tempo di pace, vale a dire nei periodi più o meno brevi in cui la caccia all’uomo non è aperta.
Claude Duneton, La pulce all’orecchio