Tv e Spettacoli

Bridgerton 2: che cos’è il Pall Mall, il gioco che spopola nella serie tv Netflix

Bridgerton 2: che cos’è il Pall Mall, il gioco che spopola nella serie tv Netflix. Il Pall Mall in Bridgerton 2 rappresenta uno dei momenti più iconici della seconda stagione. Chi ha letto il romanzo Il Visconte che mi amava sa bene quanto il gioco rappresenti un momento chiave dell’innamoramento tra il Visconte Anthony Bridgerton e Kate Sheffield.

Bridgerton 2: che cos’è il Pall Mall

Il Pall-mall è un gioco all’aperto nato in Italia che si è poi diffuso per tutta Europa e prevede l’utilizzo di mazze di legno con un martello all’estremità che sono adoperate per lanciare una palla attraverso degli archetti o in una buca fissati a terra. Questo passatempo era particolarmente in voga tra la nobiltà francese e inglese del XIX secolo; non a caso l’autrice Julia Quinn lo include nei giochi a cui era dedito il clan Bridgerton.

Dove vedere, streaming

In quanto prodotto originale di Netflix, lo streaming degli episodi di Bridgerton è esclusivo della piattaforma in questione. Pertanto la serie di Shonda Rhimes è disponibile unicamente su questo servizio di streaming online. Quindi per vedere gli episodi di Bridgerton 2 in streaming è obbligatorio iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale, che il servizio mette a disposizione. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e gli schermi utilizzabili in contemporanea.

La seconda stagione della serie ha come protagonista Anthony (Jonathan Bailey) alla ricerca dell’amore. Il primogenito della famiglia Bridgerton farà la conoscenza di Kate Sharma (Simone Ashley), colei che finirà per sposare.  La famiglia Sharma comprende anche Edwina Sharma (Charithra Chandran) e Lady Mary Sharma (Shelley Conn) che si uniscono ai protagonisti della seconda stagione.

Cast

Tornano nel cast della seconda stagione: Phoebe Dynevor, Golda Rosheuvel, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains. Non sarà della partita Regé-Jean Page: l’interprete del Duca ha deciso di non continuare a prendere parte alla serie, ma il suo personaggio continuerà a far parte dell’universo narrativo di Bridgerton.

 

Netflix

Ultime notizie