Cronaca

Brescia, madre troppo protettiva: le tolgono il figlio disabile minorenne

Madre accusata di essere troppo protettiva: i giudici le tolgono il figlio disabile minorenne. “Ora è ridotto ad un mucchio di ossa”, è la rabbia di Patrizia. Solo due anni fa la sentenza, ora può vederlo solo 20 minuti la settimana.

Brescia, madre troppo protettiva e le tolgono il figlio disabile minorenne

Due anni fa era stata ritenuta inadeguata perché “iper curante”, ora quel figlio rischia di morire. La rabbia di Patrizia è esplosa. Tutto è iniziato dopo la sentenza quando il figlio, allora diciottenne, fu allontanato. Tolto alla cura dei genitori e con il processo per ipercura archiviato, il ragazzo è stato trasferito in un centro medico dove le sue condizioni si sono aggravate ed ha smesso di mangiare.

“Mio figlio è ridotto a un mucchio di ossa. Da 43 chili, oggi ne pesa 32 – ha denunciato la mamma alla Camera dei Deputati – Ha smesso di alimentarsi per bocca, dopo 18 anni in cui era stato accudito dalla mamma, dal papà e dai nonni. Non potendo parlare è la sua unica protesta possibile. Vengo sgridata perché lo abbraccio e lo bacio e posso vederlo per venti minuti alla settimana senza una ragione valida”.

Brescia

Ultime notizie