È stato arrestato a Brescia un giovane di origini egiziane accusato di estorsione nei confronti dei genitori di una ragazza di 14 anni. Il 21enne è stato tratto in arresto in seguito alla denuncia dei genitori della 14enne, costretti a pagare 1.200 euro per impedire la divulgazione di immagini intime della figlia che il giovane era riuscito a ottenere. Dopo aver pagato, l’estorsione era proseguita con una richiesta di altri 5mila euro.
Brescia, arrestato 21enne per estorsione
Il ragazzo, stando a quanto denunciato dai genitori della 14enne, aveva chiesto all’adolescente di compiere atti sessuali in cambio della distruzione delle fotografie. Di fronte alla nuova richiesta di soldi da parte del giovane, i genitori hanno chiesto aiuto alla polizia postale di Brescia.
L’arresto
Concordate le modalità con cui chiedere l`appuntamento per l’effettuazione dello scambio, è scattata l`operazione di polizia: il giovane estorsore è stato così arrestato in flagranza di reato mentre riceveva il denaro. Nel corso della perquisizione personale gli è stato sequestrato anche lo smartphone, nel quale è stata rivenuta la presenza di diverse immagini di natura pedopornografica. Le indagini proseguono per accertare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.