Cronaca

Viene travolto da un’onda mentre fa surf: avvocato di Bolzano muore in vacanza in Brasile

La vacanza in Brasile si è trasformata in tragedia per un avvocato di Bolzano: il 38enne Bastian Profanter è morto dopo esser stato travolto da un’onda mentre faceva surf. Nonostante i rapidi soccorsi per l’avvocato non c’è stato niente da fare.

Brasile, travolto da un’onda mentre fa surf: morto avvocato di Bolzano

La tragedia si è consumata, mercoledì 11 ottobre, sulla spiaggia di Chapadao de Pipas, nella zona del Rio Grande do Norte in Brasile, dove l’avvocato 38enne Bastian Profanter, originario di Bressanone era in vacanza con un amico.

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto Bastian Profanter stava facendo surf quando è stato travolto da un’onda e sbalzato sott’acqua dove ha battuto la testa con violenza. A lanciare l’allarme è stato l’amico che non vedendolo rientrare lo ha iniziato a cercare. Il corpo di Profanter si trovava in acqua, e stava galleggiando nelle vicinanze della riva.

I soccorsi

L’avvocato italiano è stato prontamente soccorso e portato a riva dove sono cominciate subito le manovre per rianimarlo, ma per il 38enne non c’è stato niente da fare. Profanter lavorava come avvocato presso lo studio legale Oberarzbacher Steckholzer di Bressanone.

BolzanoBrasile

Ultime notizie