Site icon Occhio di Salerno

Bracigliano celebra Ennio Morricone con “5 Calici per Ennio”: musica, vino e ricordi a cinque anni dalla scomparsa

bracigliano 5 calici per ennio morricone

La locandina

Oggi venerdì 4 luglio a Bracigliano un evento speciale tra musica dal vivo e degustazione di vini rende omaggio a Ennio Morricone, con note emozionanti e vini d’eccellenza. “5 Calici per Ennio” è dunque un tributo che unisce arte, cultura, territorio e sapori, celebrando un uomo che con la sua musica ha saputo rendere eterno il silenzio.

Bracigliano, omaggio a Ennio Morricone con “5 Calici per Ennio”

Un omaggio intenso e coinvolgente al grande Ennio Morricone, a cinque anni dalla sua scomparsa. Venerdì 4 luglio, presso Cicerenella Vineria & Dispensa in Via Pasquale Donnarumma 40, si svolgerà “5 Calici per Ennio – ENNIO MORRICONE: 5 anni dopo, il suono che vive”, una serata dedicata al compositore che ha segnato la storia della musica da film.

La serata unirà la magia del cinema, la potenza della musica e la raffinatezza del vino in un’esperienza multisensoriale. Rosita Gargano al pianoforte e Luigi De Nardo all’oboe interpreteranno un racconto musicale emozionante, fatto di note indimenticabili, aneddoti di vita e videoproiezioni suggestive, ripercorrendo il viaggio artistico di Morricone e la forza evocativa delle sue colonne sonore.

Non solo musica, ma anche gusto: durante l’evento è prevista una degustazione orizzontale dei vini dell’azienda Famiglia Pagano, che si aprirà con un raffinato Prosecco Valdobbiadene Varaschin. La narrazione enologica sarà guidata da Matteo Tafuri, esperto sommelier e winemaker, con approfondimenti sulle eccellenze locali e le selezioni curate da Andrea Donato Rappresentanze.

Exit mobile version