Boris Johnson sarebbe povero: il premier britannico sul lastrico
Il mondo della politica britannico è spaventato dal rischio ricatti al primo ministro. Come riportato dal Corriere della Sera, a pesare sul bilancio personale di Johnson, ci sarebbe una lunga lista di spese. C’è la ristrutturazione dell’appartamento privato a Downing Street in cui vive con la fidanzata Carrie Symonds: 58mila sterline pagate con il contributo (mai dichiarato) di alcuni finanziatori del partito conservatore. Per gli arredamenti di design, scelti pare proprio dalla Symonds in chiara rottura con lo stile di Theresa May, la spesa sarebbe stata di 200mila sterline (circa 250mila euro).
Le spese di Boris Johnson
Per gli arredamenti di design, scelti pare proprio dalla Symonds in chiara rottura con lo stile di Theresa May, la spesa sarebbe stata di 200mila sterline (circa 250mila euro). Ma a pesare è soprattutto il capitolo legato alla vita privata di Johnson.
Il salatissimo divorzio dall’ex moglie Marina, i sei figli “ufficiali” da mantenere (ma c’è chi sussurra che la lista, calcolando anche quelli “ufficiosi”, sia ben più lunga), il mutuo da oltre un milione e mezzo di euro per la casa nel sud di Londra in cui andrà a vivere insieme a Carrie e il suo cottage nell’Oxfordshire.