Terrore nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 10 marzo, a Bologna dove una ragazza di 12 anni è stata aggredita alle spalle, spintonata in un portone e molestata nel vano ascensore dell’edificio. L’aggressione è stata fermata grazie alla reazione della vittima, che, urlando, ha attirato l’attenzione di un passante, costringendo così il molestatore a fuggire
Terrore a Bologna, ragazza di 12 anni aggredita e molestata
Una ragazza di 12 anni è stata avvicinata da un uomo che, dopo averla seguita, l’ha aggredita alle spalle, tappandole la bocca con la mano e spingendola all’interno di un portone. L’ha poi trascinata nel vano dell’ascensore e molestata. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 di ieri, nel centro di Bologna, in un palazzo di via San Felice, mentre la ragazza stava tornando a casa da scuola.
La reazione della vittima
L’aggressione è stata fermata grazie alla reazione della vittima, che, urlando, ha attirato l’attenzione di un passante, costringendo così il molestatore a fuggire. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti sia la polizia che un’ambulanza del 118, anche se la dodicenne, visibilmente spaventata e sotto shock, non ha necessitato di cure mediche. Sono state avviate indagini per identificare il colpevole e gli agenti stanno esaminando le telecamere della zona che potrebbero aver registrato l’episodio. L’uomo è presumibilmente di circa 35 anni e ha la carnagione chiara. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti, e le autorità stanno intensificando i controlli per garantire la sicurezza nel quartiere.