Cronaca

Tragedia in un asilo nido ad Arezzo, bimbo di 2 anni morto soffocato mentre giocava: “Impigliato con il giubbotto a un albero”

bimbo morto soffocato arezzo asilo nido
Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia

Un bimbo di appena due anni è morto soffocato nel cortile di un asilo nido a Soci, frazione del comune di Bibbiena in provincia di Arezzo. Sul posto sono intervenuti 118 e Pegaso. Indagini dei carabinieri in corso.

Tragedia in un asilo nido ad Arezzo: bimbo di 2 anni morto soffocato mentre giocava

Un grave incidente ha sconvolto la comunità di Soci, frazione del comune di Bibbiena (Arezzo) dove un bambino di due anni ha perso la vita  nel cortile dell’asilo nido. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo sarebbe rimasto impigliato con il giubbotto a un albero durante un momento di gioco all’aperto. Il personale della struttura ha immediatamente dato l’allarme e provato a soccorrerlo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e l’unità di elisoccorso Pegaso, che hanno tentato senza successo tutte le manovre di rianimazione. Il bambino è deceduto nel giardino dell’asilo.

Le autorità stanno conducendo accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. I carabinieri della compagnia di Bibbiena hanno già iniziato a raccogliere le testimonianze di chi era presente. Al momento le cause precise del soffocamento sono in corso di accertamento: alcune fonti parlano di un possibile coinvolgimento del giubbotto, altre ipotizzano un soffocamento da cibo. L’intera comunità è sotto shock per la tragica perdita del piccolo.

Arezzo

Ultime notizie