Site icon Occhio di Salerno

Centola, la Biblioteca Comunale porta il Natale nelle piazze: tutti gli appuntamenti

biblioteca comunale centola eventi natalizi 2025

Foto generica

La Biblioteca Comunale di Centola organizza eventi natalizi itineranti nelle piazze: animazione, musica e giochi per famiglie fino al 6 gennaio. Un’iniziativa ormai consolidata, pensata per avvicinare la comunità alla cultura attraverso momenti di festa, condivisione e divertimento.

Centola, la Biblioteca Comunale organizza eventi natalizi

La Biblioteca Comunale di Centola rinnova anche quest’anno il suo appuntamento con il Natale, portando libri, musica e animazione direttamente nelle piazze delle frazioni grazie al progetto della Biblioteca Itinerante. Un’iniziativa ormai consolidata, pensata per avvicinare la comunità alla cultura attraverso momenti di festa, condivisione e divertimento.

L’obiettivo è quello di trasformare gli spazi pubblici in luoghi di incontro, dove famiglie e bambini possano vivere insieme la magia delle festività, immersi in un’atmosfera fatta di colori, luci e sorrisi. La Biblioteca Itinerante diventa così un punto di riferimento capace di unire intrattenimento e socialità, rendendo ogni tappa un’occasione speciale. Il programma prevede animazione, musica, laboratori creativi, giochi e mascotte natalizie, accompagnando grandi e piccoli lungo tutto il periodo delle feste, con appuntamenti distribuiti tra le diverse frazioni del territorio comunale.

Il calendario

Il calendario ha preso il via il 22 dicembre, a San Severino di Centola, presso l’ex edificio scolastico, con il Christmas Dance Party – Special Just Dance. A partire dalle ore 17:00, bambini e famiglie saranno coinvolti in un pomeriggio all’insegna del ballo, dei giochi interattivi e dell’animazione, arricchito dalla presenza delle mascotte natalizie e dalla macchina dello zucchero filato.

Il 27 dicembre la Biblioteca Itinerante farà tappa a Palinuro, in Piazza Virgilio, dalle ore 15:30, con un pomeriggio dedicato al divertimento dei più piccoli tra musica, giochi e sorprese. Il giorno successivo, 28 dicembre, l’iniziativa raggiungerà Centola, in via Serra, sempre alle 15:30, trasformando una delle strade storiche del paese in uno spazio di incontro e fantasia per famiglie e bambini.

Il nuovo anno si aprirà il 3 gennaio a San Nicola di Centola, nel piazzale della Chiesa Nuova, dove dalle 15:30 musica, animazione e attività creative accompagneranno un pomeriggio di festa. Il 5 gennaio, invece, sarà la volta di Foria, con appuntamento alle 17:00 in Piazza Galietti, per un evento che anticiperà l’Epifania tra giochi e momenti di condivisione. Gran finale il 6 gennaio a Centola, in Piazza San Nicola di Mira, dalle 15:30, con l’attesissimo arrivo della Befana. Un’occasione per salutare le festività natalizie insieme alla comunità, tra tradizione, emozione e tanta allegria.

Exit mobile version