Site icon Occhio di Salerno

Centola, nuovo finanziamento ministeriale per la Biblioteca comunale “Saggiomo”

biblioteca centola nuovo finanziamento

Foto generica

La Biblioteca Comunale “Saggiomo” di Centola riceve un nuovo finanziamento ministeriale di oltre 15mila euro per ampliare servizi e attività dedicate a studenti, famiglie e giovani lettori.

Biblioteca di Centola: nuovo finanziamento per spazi e attività culturali

La Biblioteca Comunale “Saggiomo” riceve un nuovo riconoscimento dal Ministero della Cultura, che ha assegnato un contributo economico volto a sostenere e valorizzare le attività del sistema bibliotecario nazionale. La struttura, ormai punto di riferimento per tutta la comunità, potrà così rafforzare il proprio ruolo culturale e promuovere iniziative dedicate a studenti, famiglie, giovani lettori e adulti.

Il finanziamento, previsto dal Decreto Ministeriale n. 272 del 5 agosto 2025, ammonta a 12.286,99 euro per il 2025 e 3.549,99 euro per il 2026, per un totale di 15.836,98 euro. La Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali ha sottolineato l’importanza della biblioteca nel panorama culturale locale, confermando la qualità dei progetti realizzati negli ultimi anni.

L’Amministrazione Comunale di Centola accoglie con soddisfazione il contributo, evidenziando come queste risorse consentano di garantire spazi più inclusivi e ampliare le attività culturali, favorendo la partecipazione di tutti i cittadini. La biblioteca continuerà così a consolidarsi come presidio culturale capace di unire generazioni e promuovere la conoscenza.

Exit mobile version