Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, ha annunciato la raccolta firme, presentata sabato 4 luglio durante la manifestazione del centro destra, per chiedere la nomina a senatore a vita di Silvio Berlusconi.
Silvio Berlusconi senatore a vita, Tajani “non è una questione di parte. È una questione di libertà”
“Sabato 4 a Roma avvieremo la raccolta di firme per chiedere la nomina di Silvio Berlusconi a senatore a vita. Invitiamo tutti i cittadini che credono in una giustizia giusta ad aderire a questo appello. Non è una questione di parte. E’ una questione di libertà“.
Sabato 4 a Roma avvieremo la raccolta di firme per chiedere la nomina di @berlusconi a senatore vita. Invitiamo tutti i cittadini che credono in una giustizia giusta ad aderire a questo appello. Non è una questione di parte. E’una questione di libertà
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) July 1, 2020
La proposta arriva dopo la pubblicazione dell’audio shock del magistrato Amedeo Franco sulla sentenza che vedeva condannato Berlusconi di frode fiscale nel 2013. “Berlusconi deve essere condannato a priori perché è un mascalzone! Questa è la realtà, a mio parere è stato trattato ingiustamente e ha subito una grave ingiustizia, l’impressione che tutta questa vicenda sia stata guidata dall’alto”. Secondo la Cassazione “Il processo si è svolto nel pieno rispetto del giudice naturale precostituito per legge”.