Tragedia a Seriate, in provincia di Bergamo, dove una madre e una figlia sono morte a poche ore di distanza l’una dall’altra. Elisa Rota, 77 anni, e Michela Vitali, 55, entrambe malate da tempo, si sono spente nella notte tra lunedì e martedì. La notizia, riportata dal Corriere della Sera, ha profondamente scosso la comunità locale.
Bergamo, madre e figlia morte quasi insieme
La prima a morire è stata Michela Vitali, deceduta nella notte. La madre, inconsapevole della scomparsa della figlia, è spirata circa dodici ore dopo, mentre si trovava ricoverata presso l’hospice di Gorlago, sempre in provincia di Bergamo.
“Siamo ancora increduli, stiamo cercando di elaborare ciò che è successo“, ha dichiarato Verusca Vitali, figlia di Elisa e sorella di Michela. Il dolore per la duplice perdita è stato condiviso anche dagli amici della famiglia: “Stiamo vivendo giorni tremendi, non ci sono parole per descrivere la sofferenza che stiamo provando.”
Anche il parroco di Seriate, don Mario Carminati, ha espresso il proprio cordoglio: “Hanno lottato fino alla fine, affrontando la malattia con grande dignità.” La comunità si stringe ora intorno alla famiglia Vitali, colpita da un lutto così profondo e improvviso.