Era originario di Benevento, Giovanni Carpinelli, l’operaio di 33 anni morto in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto a Salemi, in provincia di Trapani. L’uomo era a lavoro su un pala eolica quando è caduto nel vuoto per circa 30 metri.
Incidente sul lavoro a Trapani: morto operaio di Benevento
Come riportato da l’Ansa, l’operaio Giovanni Carpinelli era lavoro su una pala eolica quando è precipitato da un’altezza di 30 metri morendo sul colpo. L’intervento di recupero del corpo da parte dei Vigili del fuoco si è presentato difficoltoso perché il corpo dopo la caduta si fermato a un’altezza di circa 48 metri.
“Un altro morto di lavoro in Sicilia. Mentre ancora piangiamo i 5 operai scomparsi a Casteldaccia questo pomeriggio un giovane ha perso la vita precipitando da una pala eolica a Salemi, in provincia di Trapani. Ma come si può accettare che un padre di famiglia esca da casa per guadagnarsi il pane e non faccia più rientro? Ora basta, bisogna garantire la sicurezza e la salvaguardia dei lavoratori. Il Governo si attivi subito”. Lo dice il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, nel pomeriggio a Castelvetrano con la segreteria Elly Schlein.