Benevento, Cronaca Benevento

Incidente a Benevento: muore a 17 anni Francesco Pio De Luca, grave il coetaneo che era con lui

Incidente a Benevento: muore a 17 anni Francesco Pio De Luca, grave il coetaneo che era con lui
L'incidente

Non ce l’ha fatta Francesco Pio De Luca, 17enne di Benevento, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 maggio. Il giovane è deceduto all’ospedale San Pio di Benevento, dove era stato trasportato in condizioni critiche subito dopo lo scontro.

Il drammatico impatto si è verificato all’altezza dell’incrocio tra via Napoli e via Cocchia, in città. Francesco Pio viaggiava come passeggero su uno scooter guidato da un amico coetaneo, M.Z., anche lui residente a Benevento.

Tragico incidente a Benevento: morto il 17enne Francesco Pio

I due ragazzi si sono scontrati con un’Opel Zafira, che – secondo le prime ricostruzioni – stava effettuando una manovra di svolta. Il conducente dell’automobile, identificato come P.A., ha riportato lievi ferite.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Entrambi i giovani erano stati soccorsi in codice rosso: mentre per Francesco Pio le condizioni sono apparse da subito disperate, il conducente dello scooter è attualmente ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le cause e la dinamica dell’impatto sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Chi era Francesco Pio De Luca

Francesco Pio De Luca era studente dell’Istituto Alberghiero e coltivava da sempre una grande passione per il calcio. Militava nella formazione Under 17 regionale della società De Vita Soccer, con la quale aveva anche disputato un campionato di serie C2 di calcio a 5.

La notizia della sua scomparsa ha sconvolto amici, compagni di scuola, allenatori e l’intera comunità sportiva locale, che in queste ore si sta stringendo attorno alla famiglia del giovane. La tragica morte di Francesco Pio rappresenta l’ennesima vittima di una lunga scia di incidenti stradali che coinvolgono giovanissimi

incidente

Ultime notizie