Una festa non autorizzata con circa 300 partecipanti ha fatto emergere una lunga serie di irregolarità a Benevento, dove i carabinieri della locale compagnia, con il supporto della Polizia Municipale, sono intervenuti nella serata di venerdì 22 agosto all’interno di un agriturismo della zona.
Festa abusiva a Benevento: 300 persone in un agriturismo
L’evento, organizzato senza le necessarie autorizzazioni, ha portato i militari a eseguire controlli approfonditi sulla struttura. Durante le verifiche è stata riscontrata la presenza di un lavoratore minorenne impiegato in nero, oltre a irregolarità relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Asl di Benevento, che hanno rilevato gravi carenze igienico-sanitarie. In particolare, è stato sequestrato circa mezzo quintale di alimenti privi di etichettatura e documentazione sulla tracciabilità, con l’immediata sospensione dell’attività di ristorazione.
Al termine dell’operazione, l’intera area utilizzata per la festa, circa 600 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro preventivo. La titolare dell’agriturismo e due organizzatori dell’evento sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per le violazioni riscontrate.