Benevento, Cronaca Benevento

Benevento, sequestro di oltre 120mila prodotti contraffatti o non sicuri

benevento sequestro prodotti non sicuri 28 novembre
Foto del sequestro
Foto del sequestro

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Benevento ha posto sotto sequestro di oltre 120mila prodotti cotraffatti o non sicuri. Nel mirino un’attività commerciale del capoluogo gestita da personale di etnia cinese.

Benevento, sequestro di oltre 120mila prodotti non sicuri in un’attività cinese

I finanzieri nei giorni scorsi hanno controllato un’attività commerciale del capoluogo gestita dal personale di etnia cinese dove hanno riscontrato che erano posti in vendita accessori per la casa e per la persona, bigiotteria, cosmetici e materiale da cancelleria privi di informazioni obbligatorie del Codice del Consumo.

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dei servizi di controllo riguardanti traffici e commercializzazione di prodotti contraffatti e/o non sicuri, ha sottoposto a sequestro oltre 120.000 prodotti privi delle necessarie informazioni previste dal Codice del Consumo.

Il responsabile dell’attività è stato segnalato alla Camera di Commercio per le violazioni che prevendono una sanzione amministrativa che va da 516 euro a 25.823 euro. La suddetta merce, del valore di oltre 100.000 euro, è stata sottoposta a sequestro.

Beneventosequestro

Ultime notizie