Andavano in giro per Benevento con le armi in auto. La squadra mobile della questura di Benevento ha arrestato due pregiudicati di Benevento con l’accusa di detenzione e porto abusivo di armi.
Benevento, in giro con le armi in auto: arrestati
I due, Paolo Ciotti di 41 anni e Marco Intorcia di 33 anni, sono fuggiti a piedi alla vista dei poliziotti mentre circolavano a bordo della loro auto, una Smart, detenendo all’interno dell’abitacolo armi e munizioni.
I due sono stati raggiunti ed arrestati.
Intorcia nel tentativo di fuggire è caduto ferendosi ed è stato trasportato in ospedale, mentre Ciotti è stato trasferito presso il carcere di Benevento. Nell’auto sono stati rinvenuti un fucile a canne mozze, sei cartucce ed una pistola 7.65.
La confessione
Il 41enne, nel corso dell’interrogatorio davanti al gip Vinetti, ha confessato: “Volevo dare una lezione a qualcuno che mi aveva danneggiato, fare giustizia ma poi ho cambiato idea”. Ciotti ha ricostruito gli eventi che, nella notte tra venerdì e sabato, lo hanno portato in carcere con l’imputazione di detenzione di un fucile a canne mozze, alcune cartucce ed una pistola come riportato dal quotidiano Il Mattino.