Site icon Occhio di Salerno

Benevento, abusi su una minore: scatta il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per un 24enne

benevento abusi minore divieto avvicinamento 8 agosto

Foto generica

Abusi su una minore a Benevento: scatta il divieto di avvicinamento con conseguente applicazione del braccialetto elettronico per un ragazzo di 24 anni. Le indagini sono partite dalla denuncia della madre della vittima.

Benevento, abusi su una minore: scatta il divieto di avvicinamento

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un giovane di 24 anni accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne. L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Procura di Benevento, è iniziata dopo la denuncia presentata dalla madre della vittima. Dalle ricostruzioni emerge che l’uomo, approfittando della coabitazione e delle condizioni di vulnerabilità della ragazza, l’avrebbe costretta più volte a subire atti sessuali non consensuali.

Secondo la testimonianza resa dalla minore in audizione protetta, con il supporto di uno psicologo, gli abusi sarebbero iniziati nel 2021 e proseguiti per circa un mese e mezzo, fino alla cessazione della convivenza. Tuttavia, lo scorso luglio, l’indagato avrebbe ripetuto la condotta in un’occasione in cui si trovava a dormire nella stessa stanza della ragazza. In quel momento, la giovane è riuscita a confidarsi con la madre, che ha immediatamente denunciato l’accaduto in Questura.

Exit mobile version