L’attesa per l’importantissimo derby Benevento-Salernitana del 1 dicembre è già partita, con alcune restrizioni sui biglietti da valutare. Secondo l’Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive infatti, potrebbe essere opportuno consentire ai tifosi granata solo l’acquisto dei biglietti del settore ospiti, con obbligo di tessera del club.
Benevento – Salernitana restrizioni biglietti, attesa per la decisione
La Salernitana prepara l’importante sfida in casa contro il Potenza di domenica 23 novembre alle 17.30, ma i pensieri dei tifosi sono in parte rivolti già oltre. La settimana successiva infatti, ci sarà un delicatissimo derby d’alta classifica contro il Benevento, grande rivale dei granata per la lotta promozione assieme al Catania. La Bersagliera si trova al momento davanti ai giallorossi di un solo punto, con la 15a giornata che propone alle due concorrenti degli avversari tutt’altro che morbidi. Oltre a Salernitana-Potenza infatti, si giocherà qualche ora prima (alle 14.30) Cosenza-Benevento, con i padroni di casa attualmente quarti a sole quattro lunghezze dalla vetta.
Vista la rivalità e l’alta posta in palio, il derby della giornata successiva si preannuncia a dir poco rovente e difficile da gestire a livello di ordine pubblico. Proprio per questo, potrebbero esserci delle restrizioni per i tifosi granata ospiti al Vigorito. Il settore ospiti potrebbe infatti essere disponibile solo per tifosi della Salernitana in possesso della tessera ufficiale granata. Quest’ultimo potrebbe inoltre essere l’unico settore disponibile per residenti di Salerno e provincia. Queste due limitazioni potrebbero entrare in vigore al fine di evitare più possibile il contatto, spesso conflittuale, tra le due tifoserie. La decisione ufficiale verrà presa verosimilmente nel corso della prossima settimana, con i tagliandi a disposizione dei granata che potrebbero sfiorare quota mille.
