Cronaca Benevento

Picchiato con una mazza da baseball fuori una discoteca: 17enne in coma a Benevento 

Benevento aggressione discoteca
Immagine di repertorio
Benevento aggressione discoteca

Restano critiche le condizioni di Gaetano Cusano, 17enne di Tocco Caudio, vittima di una violenta aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica all’esterno della discoteca Xue, in via Cirignano a Montesarchio, in provincia di Benevento.

Il ragazzo è stato colpito ripetutamente con una mazza da baseball, riportando gravi traumi cranici e fratture multiple. Soccorso in codice rosso, è stato ricoverato all’ospedale San Pio di Benevento, dove è stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici. Attualmente si trova in coma farmacologico nel reparto di rianimazione.

Benevento, aggressione all’esterno di una discoteca: 17enne in coma

Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, sotto il coordinamento del Pubblico Ministero Marilia Capitanio, hanno portato all’arresto di quattro giovani tra i 19 e i 20 anni: Danilo D.A., Osvaldo M., Nicola P. e Antonio I.

Tutti sono accusati di tentato omicidio e si trovano nel carcere di Capodimonte. L’aggressione ha coinvolto anche un 18enne di Foglianise, ferito in modo lieve. Durante gli interrogatori, uno degli arrestati ha deciso di collaborare fornendo la propria versione dei fatti, mentre gli altri tre si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

L’appello per donare sangue

Nel frattempo, è stato lanciato un appello urgente per la donazione di sangue in favore del giovane. «Si cerca con urgenza sangue per Gaetano Cusano, ricoverato presso l’Ospedale Rummo di Benevento», si legge nel messaggio diffuso sui social. Chiunque possa donare è invitato a recarsi al Centro Trasfusionale dello stesso ospedale, indicando il nome del paziente.

aggressioneBeneventoMontesarchioTocco Caudio

Ultime notizie