Il 6 gennaio a Battipaglia si terrà una tombola di solidarietà per sostenere il centro materno-infantile Poste de Santé Deider in Senegal, promossa da Ujamaa Onlus. L’associazione porta avanti progetti di cooperazione sanitaria, educativa e sociale, con un’attenzione specifica a infanzia, salute e integrazione.
Battipaglia, Befana solidale: tombola per il centro medico infantile in Senegal
A Battipaglia la Befana diventa occasione di solidarietà. Il 6 gennaio, alle ore 20.30, presso la Locanda di Zia Antonietta, in piazza Farina 21, è in programma una tombolata solidale con l’obiettivo di sostenere le attività medico-sanitarie del Poste de Santé Deider, centro materno-infantile attivo in Senegal.
L’iniziativa è promossa da Ujamaa Onlus, organizzazione di volontariato fondata nel 2013 da Rita Strollo e Valentina Spera, impegnata da anni nella solidarietà internazionale, in particolare in Senegal. L’associazione porta avanti progetti di cooperazione sanitaria, educativa e sociale, con un’attenzione specifica a infanzia, salute e integrazione.
Accanto alle attività all’estero, Ujamaa Onlus opera anche sul territorio di Battipaglia, offrendo mediazione culturale e linguistica e sostenendo famiglie in difficoltà economiche attraverso la raccolta e la distribuzione di beni di prima necessità. Per informazioni e per partecipare alla tombola solidale è possibile contattare i numeri 353 2038139 e 338 5940445.









