A Battipaglia i genitori degli alunni della scuola Salvemini contestano il divieto di sosta e transito davanti all’istituto durante gli orari scolastici e annunciano un ricorso al TAR. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Battipaglia, genitori degli alunni della scuola Salvemini contro il divieto di sosta: ricorso al TAR in arrivo
A Battipaglia scoppia la polemica tra il Comune e i genitori degli alunni della scuola Salvemini. La delibera comunale che istituisce il divieto di sosta e transito in Largo Rocco e in via Ravenna negli orari di ingresso e uscita degli studenti – dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 13:00 alle 14:30, dal lunedì al venerdì – è stata infatti bocciata dai genitori, che ne chiedono l’annullamento.
«Stiamo raccogliendo le firme dei genitori – spiega Rosanna Bello, madre e componente del consiglio di istituto – per incaricare un legale e presentare un ricorso al TAR contro la delibera comunale. La nostra richiesta non è contro il dirigente della scuola, ma vuole garantire la sicurezza dei bambini e permettere ai genitori di parcheggiare».
I genitori propongono un’alternativa: la presenza di vigili urbani davanti all’istituto durante gli orari di entrata e uscita, e un miglioramento della segnaletica e delle aree di sosta, già richiesto in passato, per facilitare il transito del bus scolastico. La questione rimane aperta e potrebbe presto approdare davanti al tribunale amministrativo.