“Chi l’ha visto” torna a parlare della scomparsa di Gerardo Locuratolo, il 54enne di Battipaglia di cui non si hanno notizie dallo scorso 16 aprile. La madre e gli amici lanciano appelli e ricostruiscono gli ultimi spostamenti dell’uomo. Lo riporta OndaNews.
Battipaglia, “Chi l’ha visto” torna a occuparsi della scomparsa di Gerardo Locuratolo
La trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” torna a occuparsi della scomparsa di Gerardo Locuratolo, 54enne di Battipaglia scomparso dalla sua abitazione lo scorso 16 aprile. Nel servizio andato in onda ieri sera, mercoledì 17 settembre, le telecamere del programma hanno raggiunto la madre di Gerardo, che ha ricordato come il figlio fosse solito sentirsi con lei anche dieci volte al giorno: «Conosco mio figlio e non si sarebbe mai allontanato volontariamente».
A parlare è stata anche un’amica, Carla, che ha descritto Gerardo come «una persona buona, sensibile e disponibile», sottolineando come la sua generosità potesse averlo messo in situazioni di rischio. L’uomo lavorava come cameriere e, per arrotondare, vendeva prodotti cosmetici nei negozi e in giro per la città, senza mai entrare nelle abitazioni.
Il servizio ha mostrato una foto oscurata trovata nella memoria del cellulare di Gerardo, ritenuta potenzialmente importante per le indagini. La sera della scomparsa, Locuratolo avrebbe telefonato alla madre dicendo di dover accompagnare una persona da Battipaglia a località Cioffi, ad Eboli, ma non è più tornato.
Le indagini
L’auto di Gerardo, una Volkswagen Polo, è stata ritrovata sul ponte del fiume Calore, a Borgo San Cesareo di Albanella, con le ruote forate e una ricevuta bancaria non intestata a lui all’interno. Secondo il legale della famiglia, il sedile del conducente non era posizionato come Gerardo lo avrebbe usato, suggerendo che il veicolo possa essere stato guidato da un’altra persona. Durante le ricerche, alcuni residenti stranieri di Cioffi e Campolongo hanno riconosciuto Gerardo dalla foto mostrata dall’inviato. Intanto, la Procura di Salerno prosegue con indagini a livello nazionale e internazionale.
L’appello
Dopo l’appello della trasmissione, un telespettatore ha contattato la redazione dichiarando di essere un suo amico e che Gerardo gli aveva parlato mesi prima di una conoscenza, probabilmente chiamata Murat o Murad. La madre lancia un accorato appello: «Cerco verità dal mondo intero. Amore mio, se sei vivo e mi puoi sentire, mamma ti aspetta. Ti vengo a prendere dovunque sei».
