Cronaca Salerno

Battipaglia, ramo cade su un’automobile: il Comune dovrà pagare un risarcimento 

Il comune di Battipaglia

Sarà costretto a pagare un risarcimento il Comune di Battipaglia dopo che un ramo di un albero è caduto causando ingenti danni ad un’autovettura in transito lungo la Strada Statale 19.

Battipaglia, ramo cade su un’auto: il Comune paga un risarcimento

Come riportato da Battipaglia 1929 l’episodio risale a marzo 2024: una donna era alla guida della sua Fiat 500 quando un ramo di un grosso albero, riconducibile al patrimonio arboreo del Comune, si è staccato colpendo violentemente il parabrezza e il cofano del veicolo.

L’automobilista, assistita legalmente, ha tentato inizialmente di ottenere un risarcimento in via stragiudiziale, ma non avendo ricevuto alcun riscontro dall’Amministrazione comunale, ha deciso di agire in giudizio.

La decisione del Giudice di Pace

Il procedimento civile si è svolto dinanzi al Giudice di Pace di Eboli, con una richiesta di condanna al risarcimento pari a circa 2.000 euro. La causa si è, tuttavia, conclusa con una proposta di conciliazione. Il giudice ha avanzato un accordo transattivo ex art. 185 c.p.p. per un importo pari a 1.385 euro, comprensivo delle spese legali. La parte lesa ha accettato la proposta, chiudendo così il contenzioso.

Battipaglia

Ultime notizie