Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia, prima edizione del premio “Leva la testa e fa che t’assicuri”

coronavirus-battipaglia-sospesi-riscossioni

Il Comune di Battipaglia

Il 15 settembre, nell’aula consiliare del Comune di Battipaglia, si è tenuta la prima edizione del premio “Leva la testa e fa che t’assicuri”. L’evento, patrocinato dal Comune di Battipaglia, dalla Cambridge University Press e da Istituti superiori Universitari, apre l’anno sociale della presidente del Leo Club Battipaglia, Antonella Spina, in collaborazione con il Rotaract di Battipaglia ,con il Lions Club Eboli Battipaglia Host, assistiti dal Leo advisor, Massimo Sorvillo.

Battipaglia, prima edizione del premio “Leva la testa e fa che t’assicuri”

Il premio è destinato a professori ordinari che si siano distinti per la produzione scientifica , attraverso articoli, monografie ,pubblicazioni, in particolare per l’attività di ricerca svolta in uno specifico settore disciplinare e a personalità civili che hanno coperto ruoli politici importanti , impegnandosi per la tutela e il benessere del territorio.

È il verso 35 del Paradiso “Leva la testa e fa che t’assicuri” a dare il titolo all’evento. San Giacomo, figura allegorica della speranza, invita il poeta ad alzare lo sguardo per ricevere la verità divina, grazie alla quale può assumere più coraggio e sicurezza nel comprendere la realtà e rafforzare la propria vita.

Promotore di questa eccellente iniziativa, lo studente universitario di filologia, Simone Mangone che si distingue per le sue notevoli qualità culturali e intellettuali. Presenti alla manifestazione le autorità lionistiche: Franco Scarpino, presidente della fondazione Lions Clubs Internazional (LCIF) del Distretto 108 YA, il PDG Tommaso Di Napoli, il presidente della VII circoscrizione Sergio Esposito, il Presidente del Lions Club Eboli Battipaglia Host ,Vincenzo Vano , la presidente del Leo Club Battipaglia Antonella Spina ,il Presidente del Rotaract di Battipaglia ,Antonio Tortora ,la Sindaca Cecilia Francese e numerosi soci dei Club Leo e Lions del territorio.

I premiati

Dopo i saluti delle autorità lionistiche presenti ,si è proceduto alla premiazione. I premiati:

Premiate le autorità civili:

Il PGD Tommaso Di Napoli conclude esprimendo le sue più vive congratulazioni ai giovani Leo per il notevole impegno profuso in questo service ,per lo spirito di servizio che li qualifica come giovani di grande impegno e li pone come ottimi futuri Lions, capaci di costruire una società migliore.

Exit mobile version