Battipaglia presenta l’iniziativa “Battipaglia ti premia se fai la differenziata”: conferimenti tracciati tramite app e sconti sulla Tari per i cittadini. I residenti potranno depositare vetro, carta e cartone o il multimateriale anche presso l’Eco-Centro di via Spineta utilizzando la tessera sanitaria.
Battipaglia lancia l’iniziativa “Battipaglia ti premia se fai la differenziata”: sconti sulla Tari
Il Comune di Battipaglia, in collaborazione con Alba Ecologia e CONAI, presenta il progetto “Battipaglia ti premia se fai la differenziata”, un’iniziativa che offre ai cittadini in regola con i pagamenti della Tari la possibilità di ottenere agevolazioni sulla tassa attraverso il conferimento degli imballaggi riciclabili.
I residenti potranno depositare vetro, carta e cartone o il multimateriale anche presso l’Eco-Centro di via Spineta utilizzando la tessera sanitaria. Ogni conferimento sarà registrato tramite l’app W-MySir, che attribuirà un punteggio convertibile in una riduzione della Tari per l’anno successivo.
La presentazione ufficiale è fissata per il 2 dicembre 2025 alle 10:30, presso la sala conferenze “Domenico Vicinanza”, durante una conferenza stampa che vedrà la partecipazione di:
-
Cecilia Francese, Sindaca
-
Vincenzo Chiera, Assessore
-
Luca Piatto, rappresentante CONAI (in collegamento)
-
Pompeo Avallone, Amministratore di Alba Ecologia









