Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, divieti e deviazioni per gli eventi natalizi: tutte le strade coinvolte

battipaglia modifiche viabilità eventi natalizi
Piazza Madonnina
Piazza Madonnina

Per gli eventi natalizi a Piazza Amendola, il Comune di Battipaglia ha disposto modifiche alla viabilità: informazioni su deviazioni, trasporto pubblico e sicurezza.

Battipaglia, modifiche alla viabilità per gli eventi natalizi: tutte le strade interessate

In vista delle manifestazioni natalizie previste a Piazza Amendola, inserite nel calendario dell’iniziativa “Giovani di Notte” (8 dicembre 2025 – 11 gennaio 2026), il Comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza dei partecipanti. Con ordinanza dirigenziale del 16 dicembre 2025, il Settore Tecnico ha stabilito il divieto di fermata dalle 13:00 alle 24:00 nelle seguenti strade:

  • via Mazzini (tra via Roma e via Pastore)

  • via Matteotti (tra via Salgari e via Mazzini)

  • via Gramsci

  • via Rosselli

  • via Mastrangelo

Negli stessi giorni, divieto di fermata e transito nelle strade laterali di Piazza Amendola:

  • strada laterale che collega via Mazzini a via Matteotti

  • strada laterale da via Mazzini a via De Amicis

Dalle 17:00 alle 24:00, scatterà anche il divieto di transito nelle stesse arterie principali.

Le autolinee di trasporto pubblico che transitano abitualmente su via Mazzini seguiranno percorsi alternativi indicati dalla segnaletica temporanea o dagli agenti della Polizia Municipale. Rimarranno comunque garantiti i collegamenti con la stazione ferroviaria tramite itinerari alternativi. Il transito sarà sempre consentito ai mezzi di emergenza, alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e alle ambulanze.

La società ALBA Srl è incaricata del posizionamento delle transenne, della segnaletica e della sicurezza delle aree interessate. Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alle indicazioni temporanee e a programmare con anticipo gli spostamenti nei giorni delle manifestazioni.

Battipaglia

Ultime notizie