Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia, tre Guardie Ambientali Volontarie collocate a riposo per limite di età

battipaglia guardie ambientali volontarie riposo limite età

La foto

A Battipaglia tre Guardie Ambientali Volontarie raggiungono il limite di età e saranno collocate a riposo. Il nucleo cittadino si riduce da 8 a 5 membri, ma resta il ringraziamento per anni di servizio civico. Lo riporta Battipaglia1929.

Battipaglia, tre Guardie Ambientali Volontarie collocate a riposo per limite di età

Il nucleo delle Guardie Ambientali Volontarie Comunali si assottiglia: da 8 membri si passerà a 5. Nei prossimi giorni saranno collocati a riposo Alvaro Mazzeo, Antonio Picariello e Stefano Antonio Venetucci, tutti giunti al limite di età previsto dal regolamento, 75 anni. Il gruppo dei volontari è incaricato di vigilare sul rispetto dei Regolamenti comunali e delle Ordinanze Sindacali, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti, alla tutela degli animali e alla salvaguardia del decoro e del patrimonio cittadino. Un compito svolto con dedizione e spirito civico, spesso con mezzi propri e con un rimborso simbolico di 100 euro mensili.

Con il pensionamento dei tre volontari, resteranno attivi Belli Aniello, Brenga Alba, Controne Antonio, Alvaro Mazzeo e Troisi Giovanni. L’amministrazione auspica una proroga o un nuovo reclutamento per garantire continuità e supporto al territorio. Un sentito ringraziamento va ai tre volontari che, per anni, hanno prestato il loro servizio a favore della comunità cittadina.

Exit mobile version