Cronaca Salerno, Salerno

Battipaglia, furto in un salone da parrucchiere: rubate attrezzature e contanti

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ancora un episodio di microcriminalità a Battipaglia, dove nella notte ignoti hanno messo a segno un furto ai danni di un salone da parrucchiere situato in una traversa di via Plava. A finire nel mirino dei ladri è stato il negozio “Casillo Hair”, punto di riferimento nella zona.

La dinamica del furto

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero forzato la saracinesca del locale per introdursi all’interno. Una volta entrati, hanno trafugato attrezzature professionali, prodotti per capelli e il fondo cassa, prima di dileguarsi nel buio della notte.

Il bottino, comprensivo dei danni arrecati alla struttura, è stato stimato in circa mille euro. Il titolare si è accorto dell’accaduto solo al momento dell’apertura, trovando la serranda danneggiata e il locale a soqquadro.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di raccogliere elementi utili all’identificazione dei ladri.

Non si esclude che il furto possa essere stato preordinato, dato il tipo di refurtiva e la precisione con cui è stata colpita l’attività.

Allarme sicurezza in città

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i commercianti della zona, che da tempo chiedono maggiori controlli notturni per contrastare i furti ai danni delle attività locali. Negli ultimi mesi, infatti, diversi esercizi commerciali della città sono stati presi di mira da ignoti.

La comunità di Battipaglia torna quindi a chiedere più sicurezza e videosorveglianza, per tutelare chi lavora e garantire serenità alle attività del territorio.

Battipagliafurto

Ultime notizie