Il 2 settembre si terrà a Battipaglia la fiaccolata in onore della Madonna della Speranza. Previsti divieti di fermata e transito dalle 19 alle 22 lungo le strade interessate dal corteo religioso.
Battipaglia, il 2 settembre la fiaccolata in onore della Madonna della Speranza
Battipaglia si prepara alla tradizionale fiaccolata in onore della Madonna della Speranza, in programma il prossimo 2 settembre. L’iniziativa, fortemente voluta dal parroco padre Vincenzo Sirignano, avrà inizio alle 20:45 davanti alla chiesa Madre, da cui partirà il corteo religioso. Il percorso prevede il passaggio lungo via F. Turco (tratto compreso tra via Pergolesi e via Roma), via Roma (da via F. Turco a via Mazzini), via Mazzini (fino a piazza Amendola), strada laterale di piazza Amendola, via Indipendenza (tra via De Amicis e via Cavour), via Cavour (tra via Indipendenza e via Alighieri), via Alighieri (tra via Cavour e via Pergolesi), con ritorno al Santuario.
La chiusura delle strade
Durante il transito dei fedeli, la polizia municipale provvederà alla chiusura temporanea delle strade interessate. Inoltre, il Comune ha disposto il divieto di fermata e transito – con rimozione coatta dei veicoli – dalle 19 alle 22 nelle seguenti aree:
-
via Dante Alighieri (tratto tra via Garibaldi e il civico 4 di via Alighieri);
-
via D’Anzilio (tratto tra via Puccini e via Pergolesi);
-
via Pergolesi.
La manifestazione rappresenta un momento di fede e devozione molto sentito dalla comunità battipagliese, che ogni anno si stringe attorno alla Madonna della Speranza.