Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia: encomio alla Polizia Locale per maxi sequestro di 100 kg di marijuana

battipaglia encomio polizia locale maxi sequestro droga

Polizia Locale

La Giunta Comunale di Battipaglia conferisce encomio solenne a Di Vita, Biancullo e Mastrolia agenti della Polizia Locale per il maxi sequestro di droga dello scorso anno, valorizzando professionalità e impegno nella sicurezza cittadina. Lo riporta InfoCilento.

Battipaglia: encomio alla Polizia Locale per maxi sequestro di 100 kg di droga

La Giunta Comunale di Battipaglia ha deciso di conferire un encomio solenne a tre operatori della Polizia Locale per l’eccezionale operazione che, lo scorso anno, ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga sul territorio cittadino. La proposta della Sindaca Cecilia Francese è stata approvata all’unanimità e la delibera è stata resa immediatamente esecutiva.

I riconoscimenti vanno al Tenente Domenico Di Vita e ai Sottufficiali Teresa Biancullo e Maurizio Mastrolia, che hanno dimostrato grande professionalità, dedizione e spirito di servizio nell’attività investigativa. L’operazione, condotta il 10 ottobre 2024, ha permesso di sequestrare circa 100 chilogrammi di marijuana, coltivata in un’azienda agricola dell’agro di Battipaglia e dal valore stimato di circa 100.000 euro, con conseguente arresto della titolare dell’azienda.

Il riconoscimento

Nella motivazione dell’encomio, la Giunta ha sottolineato come l’intervento abbia impedito che un notevole quantitativo di droga raggiungesse le strade della città e dei centri limitrofi della Piana del Sele. L’atto ufficiale recita: “Si esprime il massimo encomio agli operatori della Polizia Locale, Tenente Domenico Di Vita ed Agenti Teresa Biancullo e Maurizio Mastrolia, per il brillante risultato ottenuto nel recente maxi sequestro di sostanze stupefacenti, eseguito in data 10/10/2024.”

Oltre al riconoscimento morale, la delibera prevede la diffusione dei risultati dell’operazione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e comunità nella lotta alla criminalità. L’iniziativa mette in luce l’eccellenza operativa della Polizia Locale, sempre impegnata nella gestione della sicurezza urbana nonostante le risorse limitate.

Exit mobile version