Eventi e cultura Salerno

Battipaglia, la compagnia teatrale “Samarcanda” consegna un attestato alla sindaca Francese

Battipaglia attestato sindaca Francese
L'evento (Fonte foto SoloBattipaglia)
Battipaglia attestato sindaca Francese

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha accolto con grande emozione l’attestato che le è stato rilasciato dalla compagnia teatrale “Samarcanda”. «Nella ricorrenza dei suoi 30 anni di attività, e dalla Federazione Teatro Amatoriale che io vivo come un riconoscimento alla intera Amministrazione Comunale per l’impegno profuso in questi 10 anni sul terreno della cultura.» ha commentato la prima cittadina di Battipaglia.

Battipaglia, la compagnia teatrale “Samarcanda” consegna un attestato alla sindaca Francese

«Lo avevamo posto come una delle nostre grandi priorità: riuscire a fare di Battipaglia una vera “Città della Cultura” Ci abbiamo profuso impegno, energie, intelligenze per fare sì che tutta la città nelle sue stratificazioni anagrafiche e sociali, potesse trovare una offerta culturale nella quale riconoscersi.» ha spiegato la Sindaca.

«Dal “maggio dei libri”, al “workshop Climate Change” col coinvolgimento anche del mondo scolastico, agli spettacoli musicali in piazza, dalle orchestre e le bande musicali che si sono esibite, al recupero della memoria storica come le iniziative per ricordare momenti di straordinaria importanza come la “ operazione Avalanche”, dalle emozionanti iniziative tese all’ incontro fra diverse religioni nel segno della pace e della accoglienza, all’insegnamento della lingua italiana per donne immigrate per agevolarne l’inserimento nella nostra comunità, alla stessa istituzione della “consulta dei popoli”, alla costituzione del centro anti violenza per le donne, alle manifestazioni di danza, fino al sostegno e promozione per le attività del teatro amatoriali, grazie alla ricchezza che in questo campo offre Battipaglia.» ha proseguito.

«Ed ancora le iniziative sportive. Tutto si è collocato in un percorso, non sempre agevole, non sempre compreso, teso ambiziosamente a fare di Battipaglia un centro attrattivo , persino oltre i confini Comunali, anche per la offerta culturale.»

«Tanto resta da fare. Tanto vorremmo ancora fare, ma siamo convinti che tanto è stato fatto in questi anni. Anche per questo il riconoscimento che mi viene consegnato è particolarmente gradito e per questo voglio ringraziare a nome della intera Amministrazione i promotori della iniziativa e , al tempo stesso ringraziare tutti i miei collaboratori, politici e tecnici, che in questi 10 anni si sono misurati sul terreno della promozione della attività culturale.» ha concluso Francese.

Battipaglia

Ultime notizie