La Compagnia Avalon Teatro di Battipaglia vince il Primo Premio Sezione Arte al Concorso Internazionale Antonio De Curtis (Totò) per le eccezionali capacità recitative. Lo riporta Battipaglia1929.
Battipaglia: la Compagnia Avalon Teatro premiata al Concorso Internazionale Antonio De Curtis
La Compagnia Avalon Teatro di Battipaglia si aggiudica il Primo Premio nella Sezione Arte alla XXVIII Edizione del Concorso Internazionale Artistico-Letterario Totò. La cerimonia, svoltasi a Roma presso il Teatro Rossini nel Palazzo Santa Chiara, ha visto la consegna del riconoscimento da parte del Presidente dell’Associazione Amici di Totò, l’avvocato Andrea De Marco.
Attiva da oltre venticinque anni, la Compagnia Avalon Teatro porta in scena Battipaglia attraverso un percorso teatrale che spazia dalla drammaturgia eduardiana al teatro di Pirandello, fino ai testi originali firmati dal capocomico Gerry Petrosino, autore e interprete delle opere. La motivazione del premio sottolinea le qualità artistiche della compagnia: “Per la Sezione Arte, dedicata alla memoria del giornalista e pittore del Vaticano Irio Ottavio Fantini, il 1° Premio ex aequo è assegnato alla Compagnia Avalon Teatro di Salerno per le mirabili capacità recitative dimostrate da tutti gli attori”. Un riconoscimento che celebra l’eccellenza teatrale locale e la capacità di rappresentare con passione e professionalità il territorio nel panorama nazionale.









