Economia Salerno, Salerno

Battipaglia, approvate agevolazioni Tari per famiglie a basso reddito

coronavirus-battipaglia-sospesi-riscossioni
comune-battipaglia

Battipaglia approva agevolazioni Tari per famiglie a basso reddito: riduzioni fino al 75% per sostenere le fasce più vulnerabili della popolazione. Lo riporta Stiletv.

Battipaglia, approvate agevolazioni Tari per famiglie a basso reddito

La Giunta Comunale, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, ha confermato anche per quest’anno le agevolazioni sulla Tari a favore delle famiglie con redditi più bassi. Sono stati stanziati 450 mila euro dall’avanzo di amministrazione per alleviare il peso fiscale sui nuclei più vulnerabili. Le riduzioni previste sono così articolate: per le famiglie con ISEE ordinario o corrente fino a 9.530 euro, e fino a 20.000 euro se con almeno quattro figli a carico, è prevista una riduzione del 75% sulla Tari dovuta. Per i redditi compresi tra 9.530,01 e 15.000 euro, invece, la riduzione sarà del 50%. Le agevolazioni riguardano esclusivamente l’abitazione di residenza, come definito ai fini Imu.

I cittadini interessati dovranno partecipare a un bando pubblico. L’elenco degli aventi diritto verrà stilato partendo dagli ISEE più bassi, fino a esaurimento del fondo disponibile. “Siamo consapevoli delle difficoltà che le famiglie stanno affrontando, soprattutto a causa dell’aumento dei costi di luce e gas – spiega la sindaca Francese –. Questo intervento vuole sostenere concretamente chi è in maggiore difficoltà economica. La nostra attenzione verso le fasce più fragili della comunità rimane prioritaria”.

BattipagliaTari

Ultime notizie