Site icon Occhio di Salerno

Esercito: il Tenente Colonnello Marotta prende il comando del 20° Battaglione carri “Pentimalli”

taglione carri “Pentimalli” marotta nuovo comandante

Domenico Marotta

Il Tenente Colonnello Domenico Marotta assume il comando del 20° Battaglione carri “Pentimalli” del 4° Reggimento carri, succedendo al Tenente Colonnello Giovanni La Licata. Cerimonia alla Caserma “Capone” con autorità militari e civili.

Cambio al vertice del 20° Battaglione carri “Pentimalli”: Marotta nuovo comandante

Si è svolta presso la Caserma “Capone” la cerimonia di avvicendamento al comando del 20° Battaglione carri “Pentimalli” del 4° Reggimento carri. Il Tenente Colonnello Giovanni La Licata ha ceduto il comando al Tenente Colonnello Domenico Marotta, alla presenza del Comandante di Reggimento, Colonnello Antonio Merenda, reparti in armi e rappresentanze civili e militari. Nel suo discorso di commiato, il Tenente Colonnello La Licata ha espresso profonda gratitudine ai carristi del Battaglione, sottolineando lo spirito di corpo, l’entusiasmo e l’impegno costante che hanno caratterizzato il suo periodo di comando, ricco di attività addestrative e operative.

Il Comandante di Reggimento Merenda ha ringraziato La Licata per il lavoro svolto e ha formulato i migliori auguri al Tenente Colonnello Marotta, proveniente dallo Stato Maggiore della Difesa, per il nuovo incarico di comando. L’avvicendamento segna un passaggio significativo nella storia del battaglione, confermando la continuità di professionalità e dedizione che contraddistingue i carristi del 4° Reggimento.

Exit mobile version