Da tempo i cittadini di Baronissi vivono una situazione ormai insostenibile al passaggio a livello lungo la tratta Mercato San Severino – Salerno. Ogni giorno si formano code interminabili e si registrano attese di oltre venti minuti, spesso anche senza il passaggio del treno.
Baronissi, code interminabili e lunghe attese al passaggio a livello: chiesto intervento urgente a RFI e Regione
La Sindaca Anna Petta, ho inviato una nota ufficiale a Rete Ferroviaria Italiana, alla Regione Campania e alla Prefettura di Salerno per chiedere un intervento immediato. “È necessario installare sensori intelligenti e sistemi di monitoraggio che riducano drasticamente i tempi di chiusura e prevengano guasti o anomalie.” ha spiegato la sindaca di Baronissi.
“Ho proposto anche l’attivazione di un tavolo tecnico permanente tra Comune, RFI e Regione per individuare soluzioni strutturali e alternative nei punti più critici. – ha aggiunto – Baronissi ha diritto a una mobilità sicura, efficiente e rispettosa del tempo dei cittadini. Restituire normalità e sicurezza alla viabilità è una priorità assoluta per la nostra comunità.”