Site icon Occhio di Salerno

Orrore a Baronissi: pastore tedesco muore dopo aver ingerito un petardo

baronissi cane morto ingerito petardo

La foto

Un cane è morto nelle ultime ore a Baronissi dopo aver ingerito un petardo lanciato da un balcone. La denuncia sui social: “Pronti esposti e azioni legali”. Lo riporta SalernoToday.

Baronissi, cane morto dopo aver ingerito un petardo: la denuncia corre sui social

Un pastore tedesco è morto dopo aver ingerito un petardo lanciato in strada, scambiandolo per cibo. Il grave episodio è stato denunciato nelle ultime ore attraverso una segnalazione pubblica diffusa sui social network e ha scosso la comunità di Baronissi. Secondo quanto riferito dalla proprietaria dell’animale, non si tratterebbe di un incidente, ma di un atto volontario.

La ricostruzione dei fatti

L’episodio sarebbe avvenuto nei pressi di un condominio, in una zona dove alcuni residenti erano soliti prendersi cura del cane, descrivendolo come un animale in buone condizioni di salute. Secondo quanto riportato nella denuncia online, il pastore tedesco si sarebbe trovato sotto il palazzo quando, da uno dei balconi, sarebbero stati lanciati dei petardi. L’animale, probabilmente sperduto e intento a cercare di rientrare a casa, avrebbe scambiato gli oggetti per crocchette, afferrandoli con la bocca. L’esplosione gli avrebbe causato ferite gravissime, rivelatesi fatali dopo una lunga agonia.

Accuse e annuncio di azioni legali

Nel racconto diffuso in rete si parla apertamente di un gesto dettato dall’insofferenza verso la presenza del cane in strada. «Qui ci sono le prove di chi ha fatto questo. Mi riservo prove e nome», si legge nel messaggio pubblicato sui social. La stessa fonte annuncia l’intenzione di procedere formalmente: «Partiremo con una denuncia, ci sono testimoni e prove». I residenti coinvolti assicurano che verrà presentato un esposto alle autorità competenti, affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e accertate eventuali responsabilità.

Exit mobile version