Cronaca Salerno, Salerno

Paura in mare a Castellabate: barca affonda, passeggeri messi in salvo

barca affondata castellabate
Foto generica
Foto generica

A Castellabate, nella giornata di ieri domenica 21 settembre, una barca è affondata a Punta Licosa: i quattro passeggeri riescono a mettersi in salvo. La barca sarà recuperata per prevenire rischi alla navigazione e all’ambiente. Lo riporta InfoCilento.

Castellabate, barca affondata a Punta Licosa: passeggeri salvi

Un pomeriggio di relax a Castellabate si è trasformato in un momento di paura per un gruppo di quattro persone. Usciti dal porto a bordo di un’imbarcazione lunga circa cinque metri, i passeggeri hanno visto il natante iniziare improvvisamente ad imbarcare acqua, costringendoli a mettersi in salvo sulla vicina riva.

La barca è affondata pochi minuti dopo, adagiandosi su un lato e rimanendo a pelo d’acqua, grazie al basso fondale tipico della zona di Punta Licosa. L’episodio è stato notato anche da altri bagnanti e diportisti presenti in zona. L’imbarcazione, pur non completamente sommersa, si trova in posizione precaria e sarà recuperata oggi dalle autorità competenti per evitare rischi alla navigazione e possibili danni ambientali. Al momento, non sono state chiarite le cause dell’incidente, ma fortunatamente tutti i passeggeri stanno bene e non hanno riportato ferite.

Castellabate

Ultime notizie