Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum: aperto il bando per il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti 2025-2028

commissario Capaccio Paestum
Il Comune di Capaccio Paestum
commissario Capaccio Paestum

Il Comune di Capaccio Paestum ha avviato la procedura per la nomina del nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2025-2028. È stato infatti pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse rivolto ai professionisti che intendono candidarsi alla carica.

Requisiti per la candidatura

Possono presentare domanda i professionisti che, alla data di presentazione della dichiarazione di disponibilità:

  • siano in possesso dei requisiti previsti dalla legge;

  • risultino regolarmente iscritti nella Fascia 3 dell’Elenco dei Revisori degli enti locali;

  • non abbiano già ricoperto l’incarico di presidente dei Revisori per più di due volte presso il Comune di Capaccio Paestum;

  • non si trovino in situazioni di incompatibilità o ineleggibilità.

Modalità e tempi di presentazione delle domande

La candidatura deve essere inoltrata entro le ore 12 del 13 ottobre esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.capaccio.sa.it. Il modello di domanda è disponibile sul sito istituzionale del Comune. Ogni istanza dovrà essere compilata e sottoscritta correttamente, secondo quanto indicato nell’avviso ufficiale.

Nomina e compenso

La designazione del presidente del Collegio dei Revisori avverrà con deliberazione del Consiglio comunale, che avrà la facoltà di assumere una decisione discrezionale sulla base delle candidature ricevute. Anche il compenso annuale sarà definito con lo stesso atto di nomina.

Un incarico di responsabilità

La figura del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti riveste un ruolo di grande responsabilità all’interno della macchina amministrativa comunale. Si tratta infatti di una funzione di garanzia, volta ad assicurare la correttezza contabile e finanziaria della gestione dell’Ente, a beneficio della trasparenza e della fiducia dei cittadini.

bandoCapaccio Paestum

Ultime notizie