Si indaga sulla tragedia della piccola Federica Bena, bambina di 9 anni morta schiacciata dal cancello di casa a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo. La Procura di Bergamo, infatti, ha aperto una indagine per omicidio colposo a carico di ignoti. Le perizie e le analisi richieste dalla Procura si concentreranno sul perno che si è spezzato e che potrebbe essere stato difettoso. Intanto il pubblico ministero che indaga sul caso ha deciso di non disporre l’autopsia.
Bambina morta schiacciata dal cancello: inchiesta sulla tragedia di Federica
Appresa la notizia, la madre si è sentita male. Dopo aver saputo quanto accaduto alla bambina, amici e parenti sono subito accorsi a casa della famiglia per stare loro vicino. Sul caso si è espresso anche il sindaco Danny Benedetti esprimendo il suo cordoglio: “La comunità si stringe alla famiglia della piccola”. I funerali si sono svolti nella giornata di oggi alle 14.30 sempre nella chiesa di Trescore.
La tragedia
Dalla prima ricostruzione dei fatti, la piccola Federica Bena si trovava sullo scivolo di casa quando il pesante cancello l’ha travolta: a far cedere il portone sarebbe stato un perno staccato. I genitori hanno immediato lanciato l’allarme al 118 e la piccola è stata trasferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni molto gravi: è morta in serata. I carabinieri di Bergamo stanno cercando di ricostruire l’accaduto.