Grande partecipazione domenica 21 dicembre al Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno per “Babbo Natale viene dal cielo”: famiglie, bambini e iniziative dedicate alla sicurezza.
Salerno, successo per “Babbo Natale viene dal cielo”
Una giornata all’insegna della festa, della condivisione e dell’educazione alla sicurezza ha animato il Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno domenica 21 dicembre. L’iniziativa “Babbo Natale viene dal cielo” ha richiamato centinaia di famiglie e bambini, trasformando la sede operativa in un luogo di incontro e divertimento.
Nel corso della mattinata i più piccoli sono stati protagonisti di “Pompieropoli”, un percorso ludico-educativo ideato per avvicinare i bambini al lavoro dei Vigili del Fuoco. In totale sicurezza, i partecipanti hanno potuto cimentarsi in attività simulate, come lo spegnimento di un piccolo incendio, vivendo per un giorno l’emozione di indossare i panni dei pompieri.
Il momento più atteso è arrivato intorno alle ore 12, quando Babbo Natale ha fatto il suo spettacolare ingresso a bordo dell’elicottero Drago del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano. Dopo l’atterraggio, si è calato dal castello di manovra del Comando tra l’entusiasmo dei bambini, raccogliendo centinaia di letterine con i desideri natalizi. L’evento ha confermato ancora una volta il forte legame tra i Vigili del Fuoco e il territorio, unendo intrattenimento, partecipazione e diffusione della cultura della sicurezza in un clima di festa condivisa.
